Dove siamo

 

Raggiungere il Centro Raid Avventura è semplice. Hai più di una possibilità per raggiungerci.

Puoi prendere la strada statale che da Clusone in Val Seriana sale al Giogo della Presolana m. 1297 per poi scendere a Dezzo di Scalve m. 752. Percorribile anche dai pullman.

Oppure la strada statale n. 294 del Vivione. Inizia a Boario Terme, m. 231, in Valcamonica e percorre a ritroso il corso del torrente Dezzo, toccando Angolo Terme e risalendo la cosiddetta "Via Mala" sino a Schilpario ed ai Fondi per poi proseguire per il Passo del Vivione m 1828 percorribile anche dai pullman sino ai Fondi (venne aperta solo sino ai Fondi nel 1864.)

Oppure da Malegno, m. 328, sempre in Valcamonica si sale a Borno m. 885, si supera il valico Croce di Salven m. 1109 per poi scendere ad aggirare la Corna Mozza e raggiungere Dezzo di Scalve m. 752, passando per Paline e Dosso di Azzone. Non percorribile dai pullman.

Dalla media Val Camonica e piu precisamente in localita Forno d'Allione (che si trova tra Cedegolo e Malonno) si risale la Val Paisco sino al Passo del Vivione m. 1828 posto alla testata della Val di Scalve. Percorso aperto solo nei mesi estivi. Non transitabile in pullman.

I servizi pubblici sono:

  • S.A.V. Visinoni: Schilpario - Lovere e Schilpario - Bergamo
  • S.A.B.: Bergamo - Clusone- Colere - Schilpario
  • Autostradale: Milano - Presolana e Schilpario