Amazzonia 2024, popolo Huni Kuî

Con Txana Bane, Kathy Makuani & Famiglia (Living Bridge e.V.)

L’Unione della cultura indigena e occidentale

Benvenuti nella foresta, andiamo a sentire e guarire, lì saremo insieme, per sentire il nostro corpo, la Madre Terra!

Un mese intero immergendosi nel cuore dell’Amazzonia, nella natura, in te stesso, nella foresta per stare con il popolo Huni Kuî insieme a Txana Bane, Kathy Makuani & Famiglia (Living Bridge) nella loro tribù Terra Viva, vicino al fiume Tarauacá nella Città di Jordão.

Foresta Amazzonica

Fiume Tarauacá, tribù Terra Viva

Città di Jordão, Stato di Acre, Brasile

Dal 15/marzo al 15/aprile 2024

Limitato a 10 partecipanti

In queste 4 settimane vivrai in una casa semplice (camera singola o doppia) nella foresta, non troppo lontano dalla casa di Txana Bane.

Insieme scopriremo i sentieri nella foresta, berremo acqua fresca dalla Madre Terra, riceveremo bagni d’erbe naturali e trattamenti con terra curativa fresca, impareremo a fare cibo e colori tradizionali per le arti del cotone, raccoglieremo frutti dai campi. Faremo insieme le medicine originali, Rapé e Nixi Pae, e avremo cerimonie di tutti i tipi, piccole e grandi, oltre a condividere cerchi, giocare con i bambini…

Inka Buru sta preparando una celebrazione Katxanawa di due giorni nella sua tribù!

Avrai il tempo di riposare con te stesso e con i suoni selvaggi intorno a te. Con tutto questo fluiremo e cresceremo giorno dopo giorno. A volte sarà noioso, a volte sarà eccitante – finché non ti dispiace più.

Ci sarà una donna brasiliana, che ci servirà cibo, così come pasti tradizionali con la mamma di Txana Bane. Facciamo il bagno nel piccolo fiume, laveremo i vestiti a mano… e in lussuosa lavatrice.

Arriverai nella seconda settimana di marzo nella piccola città di Jordão, Stato di Acre, Brasile. Pernotteranno una notte in un ostello per bilanciare. Lì, avrai la possibilità di comprare la tua comoda amaca brasiliana e comprare comunque quello che ti piace. Prenderai in prestito nella tribù una rete tradizionale contro le zanzare… Dopo un giorno arriveremo in barca nella tribù Terra Viva, dove la mamma di Txana Bane ci ospiterà. Poi, sarai portato alla tua capanna, e da lì fluiremmo, individualmente e molto insieme.

Ecco di cosa si tratta la foresta. Questo è ciò che i Occidentali possono davvero imparare lì. Per stare insieme e guarire nella vita quotidiana.

A metà aprile tornerai alla città di Jordão, per tornare nel mondo.

Come partecipare?

È possibile rimanere fino a 10 giorni in più nella tribù, per un supplemento giornaliero.

L’elenco di ciò che devi davvero portare dall’Europa, o ciò che puoi ottenere nella foresta, per comodità, sarà condiviso privatamente subito dopo la conferma del viaggio.

Devi prendere un volo regolare per la città di Rio Branco, capitale dello Stato di Acre in Brasile, dove prenderai un piccolo aereo per la città di Jordão – che prenoteremo insieme! Puoi venire via Brasília, Rio de Janeiro o São Paulo. È consigliabile soggiornare 2 notti nella città di Rio Branco, per dare un’occhiata in giro e atterrare in quest’altra dimensione.

Quando il gruppo sarà costruito, avremo una riunione Zoom per darti maggiori informazioni su, dove alloggiare e come trasferirti lì.

Non vediamo l’ora di avere questo tempo e questo spazio nella foresta amazzonica insieme.

Sta per guarire, essere, imparare, condividere, sviluppare e ispirare con tutti quelli che incontri.

Dettagli & Contatti

Per registrarsi, si prega di scrivere un’e-mail a:

[email protected]

Per sentire quello che stiamo facendo, dai un’occhiata ai nostri link:

https://m.facebook.com/groups/1494634130959240/
https://youtu.be/wsiQmf9Xnnc?si=no5k22XJ94R9hlO3

Lo Staff
Vivere Libero con Pablo
+39 334 327 1733